Notizie

Con la Celebrazione eucaristica presieduta dal Superiore generale, don Valdir José De Castro, e con la presenza delle Superiore generali, sabato 19 maggio si è aperto il Convegno Internazionale dei Cooperatori Paolini nel loro Centenario della nascita. Provenienti da 25 Paesi, i 300 Cooperatori si sono dati appuntamento presso il Santuario di Maria Regina degli Apostoli, nella Solennità liturgica a lei dedicata.

Un incontro liturgico che ha ribadito la internazionalità del carisma paolino e della nostra missione. Infatti nell’omelia il Superiore generale ha sottolineato che «nelle diversità di lingue e nelle ricchezze delle culture, ogni Cooperatore Paolino è chiamato ad aprirsi allo Spirito per svegliare il mondo con la luce del Vangelo, come enuncia il tema dell’Anno Centenario», seguendo le orme di san Paolo: «Questo suppone che il Cooperatore sia un discepolo-missionario dal “colore paolino”, imitando l’Apostolo delle genti soprattutto nella sua comunione profonda con Cristo crocifisso e risorto, consapevole, come abbiamo sentito nella seconda lettura, che colui che possiede lo Spirito del Figlio di Dio è “figlio di Dio” (cfr. Gal 4,6-7). A partire da questa chiara identità deve rendere testimonianza con ardore e con audacia».

A tutti i Cooperatori Paolini il nostro augurio!

Omelia del Superiore generale (PDF)

Agenda Paolina

22 Settembre 2018

Feria (verde)
S. Maurizio
1Cor 15,35-37.42-49; Sal 55; Lc 8,4-15

22 Settembre 2018

* PD: 1962 a Boston (USA).

22 Settembre 2018

SSP: D. Adriano Cornaglia (2016) • FSP: Sr. Mercede Migliardi (2007) - Sr. M. Letizia Britti (2008) - Sr. M. Annunziata Latini (2012) • PD: Sr. M. Riccarda Pasin (1970).

Pensieri del Fondatore

22 Settembre 2018

Sto leggendo la vita di quell’avventuriero missionario che fu S. Francesco Saverio, e vi posso dire che, di destinati a fare il bene suo, sono più di metà di voi; altri a farne tre volte tanto ed anche più. Che meraviglie ha chiuse nel suo cuore Gesù (AD 222).

22 Settembre 2018

Estoy leyendo la vida de aquel aventurero misionero que fue san Francisco Javier, y puedo deciros que más de la mitad de vosotros estáis destinados a realizar el bien que él hizo; otros a hacer tres veces más e incluso me quedo corto. ¡Qué maravillas ha encerrado Jesús en su corazón! (AD 222).

22 Settembre 2018

I am reading the life of that missionary adventurer, St. Francis Xavier. I can tell you that more than half of you are destined to do the good he did, while others among you will do three times as much and even more! What marvels Jesus has enclosed in His Heart! (AD 222).