Notizie

In occasione del Centenario di fondazione dell’Associazione Cooperatori Paolini, si è svolto a Roma dal 24 al 27 agosto, presso la Società San Paolo di via Alessandro Severo,  un Convegno Nazionale dal titolo: “Svegliate il mondo con la luce del Vangelo”. Erano presenti una cinquantina di Cooperatori e Cooperatrici con la promessa, in rappresentanza di tutte le regioni italiane. Le quattro relazioni, tenute rispettivamente da Sr Filippa Castronovo fsp, don Bruno Colombari ssp, don Luigi Giovannini ssp e Giuseppina Casola cp, sono state motivo di una approfondita e vivace condivisione tra i partecipanti. La memoria del passato ha inevitabilmente portato al confronto col presente, nell’attesa di programmare insieme un futuro di speranza per tutti i “cooperatori carissimi e fedelissimi” d’Italia. La ricchezza carismatica di una Associazione, pensata, voluta e iniziata dal beato Giacomo Alberione, è stata per tutti motivo di speranza, e chi è traboccante di speranza non gli verrà mai meno il fascino del futuro dell’Associazione. Si è quindi visto che, alla luce del Vangelo di Gesù Maestro, del carisma alberioniano e dei segni dei tempi, c’è tanta voglia di progettare insieme, quanto prima e al meglio, il futuro dell’Associazione Cooperatori Paolini.

Agenda Paolina

13 Novembre 2018

Feria (verde)
S. Diego
Tt 2,1-8.11-14; Sal 36; Lc 17,7-10

13 Novembre 2018

* Nessun evento particolare.

13 Novembre 2018

SSP: Fr. Serafino Rosso (2016) • FSP: Sr. Virginia Cantarutti (1934) - Sr. Gennarina Dalla Nora (1983) • SJBP: Sr. Paola Pradel (2012) • IGS: Mons. Giovanni Rizzo (1980) • ISF: Ubaldo Pasqualini (2010).

Pensieri del Fondatore

13 Novembre 2018

L’età giovanile prepara alla vita: quel genere di vita che s’intende abbracciare. Così come chi vuole l’eterna felicità in cielo vi si prepara con una buona vita cristiana (UPS II, 245).

13 Novembre 2018

La edad juvenil prepara la vida, el género de vida que se quiere abrazar. Del mismo modo, quien quiere la felicidad eterna del cielo se prepara a ella con una buena vida cristiana (UPS II, 245).

13 Novembre 2018

The age of youth prepares for life: the kind of life intended to be embraced. Just as anyone who wants eternal happiness in heaven prepares himself with a good Christian life (UPS II, 245).